© 2017 by Medialine Group

Condizionamento

Condizionamento

Venezia, Padova, Treviso

IDROTERMICA SL esegue installazioni degli impianti di condizionamento nella zone di Venezia, Treviso e Padova. Gli impianti di condizionamento portano condizioni climatiche confortevoli al cliente. Gli impianti determinano la temperatura dell’ambiente domestico con relativa diminuzione dell’umidità, rinnova l’ambiente con aria fresca e pulita e diffonde correnti d’aria fresca anche in zone con clima stagnante. IDROTERMICA SL oltre all'installazione, si occupa delle assistenze tecniche come: manutenzione, riparazione e sostituzione di ricambi e accessori impianti di condizionamento.   

E’ possibile cambiare la temperatura alzandola durante l’inverno e/o abbassandola durante l’estate in base alle proprie necessità. L’impianto di condizionamento è composto da due unità: l’unità esterna detta condensante e l’unità interna detta evaporante;

nella parte inferiore dell’unità interna ci sono le sbarre in plastica che aprendosi all'accensione rilasciano l’aria raffreddata. L’unità esterna espelle il calore all'esterno tramite la ventola.

La raccolta dell’aria calda avviene tramite la parte interna dell’impianto di condizionamento. L’aria raccolta passa per una serie di cavi in rame in cui circola il gas freon il quale sottrae il calore (il freon in questione prende il nome di fluido refrigerante). Il fluido refrigerante deriva artificialmente dal freon ma è possibile trovarlo in natura in altri elementi con l’ammoniaca, l’anidride carbonica ed il propano.

Il circolo di tubi di rame compone il circuito refrigerante il quale oltre al rame presenta:

-un compressore: pressa il refrigerante da bassa pressione alta pressione, spostando il punto di ebollizione ad una temperatura più alta facilitando l’espulsione del calore all'esterno; 

-un condensatore: riceve il gas espulso dal compressore trasformandolo in forma liquida per le superfici metalliche;

-tubo capillare: serve a regolare la quantità di gas convogliato.

 

Per controllare le funzioni di accensione e spegnimento, l’impianto di condizionamento, dispone di tre diverse modalità:

-un comando remoto: telecomando o avviamento tramite applicazione per smartphone;

-scheda elettronica a muro;

-impianto elettrico;

 

Per qualsiasi informazione collegatevi al sito www.idrotermicasl.com Contattateci telefonicamente al numero 3493175417 o veniteci a trovare all’indirizzo Via Ca’ Bembo 81 a Maerne di Martellago in provincia di Venezia.

Photogallery

Mostra altro

"Vuoi conoscere tutti i nostri servizi?"

Contattaci subito o richiedi un preventivo gratuito.