© 2017 by Medialine Group

Energie Rinnovabili

Energie Rinnovabili

Venezia, Padova, Treviso

IDROTERMICA SL con sede a Maerne di Martellago all'indirizzo via Ca’ Bembo al numero 81 in provincia di Venezia è un’azienda leader nel settore delle risorse energetiche rinnovabili operando principalmente nelle province di Treviso, Venezia e Padova. Termoidraulica SL lavora sulle energie rinnovabili da più di 10 anni acquisendo esperienza sia nel settore civile e sia nel settore industriale, l’azienda è certificata in tutti i campi di lavoro in cui opera. Termoidraulica SL sceglie le energie rinnovabili per la loro fine indefinita, data la loro persistenza in natura.  Il campo delle energie rinnovabili comprende tre grandi macro-gruppi: l’energia solare, l’energia capace di generare lo spostamento di pale e l’energia sfruttabile dal mare.

Per l’energia solare sono stati inventati due impianti per usufruire dell’energia generata dal sole: l’impianto solare termico e termodinamico e l’impianto fotovoltaico. L’impianto solare termico cattura la luce solare trattenendone il calore che sarà poi trasmesso ad un serbatoio d’acqua in modo da aver sempre acqua calda a costo zero. L’impianto fotovoltaico sfrutta anch'esso la luce solare trasformandola direttamente in energia elettrica tramite l’effetto fotovoltaico.

L’energia eolica viene considerata come energia rinnovabile e potenzialmente infinita per l’utilizzo dell’energia cinetica del vento. Il vento passando attraverso le pale eoliche ne determina il movimento che a loro volta tramite gli aerogeneratori producono energia elettrica. Allo stesso l’energia idroelettrica sfrutta l’energia cinetica generata dalla caduta gravitazionale dell’acqua che mettono in movimento delle turbine,alle turbine viene accoppiato un alternatore che genera energia elettrica.

L’energia cinetica la si può trovare anche nelle correnti marine dove questo fenomeno avviene in modo naturale ed è possibile raccoglierla; le turbine vengono installate in mare e vengono collegate ad una centrale tramite dei cavi.

L’energia geotermica si sviluppa nel sottosuolo della crosta terrestre dove le temperature sono molto alte. L’acqua a quelle profondità viene a contatto con le rocce roventi ed evapora, questo processo genera l’energia geotermica. Può essere ricavata in particolari zone terresti dov’è presente un’attività vulcanica e quindi il vapore è possibile ricavarlo ad una bassa profondità.

Per maggiori informazioni sulle installazioni ad energie rinnovabili nel proprio ambiente domestico, o nel’ambiente aziendale o per chiedere direttamente un preventivo collegati al sito www.idrotermicasl.com

Photogallery

Mostra altro

"Vuoi conoscere tutti i nostri servizi?"

Contattaci subito o richiedi un preventivo gratuito.