Impianto a pavimento

Impianti a pavimento

Venezia, Padova, Treviso

IDROTERMICA SL opera nel campo del riscaldamento a pavimento riprendendo e modernizzando una pratica in auge nella seconda metà del ‘900.

Oggi dopo essere stata migliorata e aggiornata risulta più funzionale ed efficace rispetto al passato, tant’è che rientra nelle nuove pratiche anti-inquinamento a basso consumo ma ad efficace resa. La trasmissione di calore avviene tramite le radiazioni di un corpo molto caldo, in questo caso l’impianto, ha un corpo freddo: le radiazioni trasmesse dal corpo caldo vengono irradiate verso il corpo freddo aumentandone la temperatura. Con l’impianto a pavimento questa trasmissione avviene senza un mezzo di trasmissione immediata, quindi, il calore emanato si propaga uniformemente nell’ambiente domestico. 

Il suo funzionamento prevede lo scorrimento continuo di acqua sotto il pavimento. L’acqua viene riscaldata da resistenze elettriche che a sua volta scalda l’ambiente domestico dal basso verso l’alto in maniera uniforme.

 

Confrontandoli con i soliti termosifoni è possibile notare una netta riduzione sia dal lato economico sia dal lato dei consumi; i termosifoni lavorano alla temperatura di 70°, quindi alta, mentre l’impianto a pavimento opera a 35°, l’inferiore quantità di gradi permette un consumo minore che però non va a compromettere il benessere domestico.  Apparentemente la loro installazione appare dispendiosa, il rientro nelle spese lo si può notare dopo pochi anni guardando la diminuzione della bolletta.

 

Il risparmio nell’impianto a pavimento è stimato al 10-25%, è garantito anche se il funzionamento prevede che l’impianto rimanga acceso.  L’ambiente cambiando grado di calore tramite irradiamento viene sentito come più confortevole data la mancanza di umidità nell’aria, fresca e gradevole, e i muri risultano più asciutti e caldi.   

 

Termoidraulica SL installa impianti a pavimento a Venezia, Padova e Treviso, ossia, nell'area che produce un quarto dell’export nazionale.

 

La sede di IDROTERMICA SL di Salvalaio Loris è a Maerne di Martellago all’indirizzo di Via Ca’ Brembo numero 81. Per qualsiasi informazione chiamate il numero 3493175417.

Per richiedere un preventivo per il tuo impianto a pavimento a Venezia, Padova o Treviso collegati all’indirizzo www.idrotermicasl.com

Photogallery

Mostra altro

"Vuoi conoscere tutti i nostri servizi?"

Contattaci subito o richiedi un preventivo gratuito.

© 2017 by Medialine Group